venerdì 14 dicembre 2012
La pubblicità Enel, Elvis e la filosofia di Bryan Kazzaniga
Sarà, ma ogni volta che guardo la pubblicità di Enel, penso solo e solamente alla spiegazione di "Always on my mind" di Bryan Kazzaniga Rock And Roll Family, qui registrata in sound cloud.
E non riesco a rimanere colpita teneramente dallo spot: perchè ripenso alle mitiche parole di Bryan nel concerto fatto al Ragoo di Milano (se non vi è mai capitato di sentirne un concerto, dovete provare l'esperienza: non solo per la buona musica da ballare che ascolterete, ma anche e soprattutto perchè prima sentirete la storia del rockandroll raccontata "pane e salame" in brianzeu).
In quel concerto "Always on my mind" era "contestualizzata" all'interno del divorzio tra Elvis e Priscilla, cioè nel momento in cui è stata scritta la canzone, causato pare dalla gelosia di lei e delle intemperanze di lui una volta diventato famoso. E la grande brianzolissima capacità sintetica di Bryan spiegava così la questione tra loro: «Il concetto è: "io chiavo lo stesso, ma sappi che sei sempre nella mia mente».
IL ragionamento non fa una piega: ma ora non riesco più a commuovermi davanti alle parole di Elvis. Al massimo mi viene un sorrisetto, di quelli che si riservano ai simpaticoni sciupafemmine.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento