lunedì 14 marzo 2011

Che rabbia....

Era qui, già bell'e pronto.
Una serie di sfortunate coincidenze ha fatto sì che non fosse pubblicato in tempo utile, cioè entro la prima puntata dello slam. Ma visto che lo sforzo l'ho fatto, e visto che in fondo di puntate ce ne sono altre, ecchissenefrega: non buttiamo niente, come il maiale, e lo ricicliamo qui, l'articolo mai nato.
Ma poi come è andata? Boh. Chiedetelo a Lui.

--------------------

Poeti in lizza e giudici da bar, arriva a Milano la più strana gara letteraria
Nel capoluogo lombardo arriva dopo il grande successo di Torino. A fondarla una star della poesia in rete, Arsenio Bravuomo, insieme a Guido Catalano e Alessandra Racca
A Torino il successo è stato straordinario, quanto simpatico e goliardico, anche grazie a una star della poesia in rete,  Arsenio Bravuomo, che dai primi anni del duemila diffonde un nuovo stile letterario e che con Guido Catalano e Alessandra Racca ha dato inizio alla curiosa gara. Ora, "Poeti in lizza" - la gara fra poeti con giuria popolare "da bar" - si espande a Milano.

L'evento, ad alto tasso spettacolar-poetico, si svolgerà alle Vanghè, in via Bastia 15, a Milano ed è un'ottima occasione per poeti-performers, di incontrarsi, misurarsi e divertire se stessi e il pubblico.

I poeti in lizza venderdì 11 saranno Alberto Figliolia (MI), Susanna Graziano (GE), Davide “Scarty” Passoni “Doc” (MI), Alfonso Maria Petrosino (PV), Beppe Ratti (MI), Massimo Santamicone (PG), Raffaele Siniscalco (MI),  Simone Torino (AO).  "Mastri di Cerimonia, di Notaro, di Valletta" a rotazione invece  Guido Catalano, Alessandra Racca e Arsenio Bravuomo. La gara però si svolgerà in tre puntate: dopo quella dell'11 marzo anche l'8 aprile e 13 maggio. In tutto saranno sedici i poeti: dopo due serate eliminatorie rimarranno in 6, per la finale appunto.

Il poetry slam, evento già rodato all'estero ma quasi sconosciuto in Italia, ha bisogno «Di un pubblico generoso e scalmanato» spiegano dall'organizzazione, che precisa inoltre : « Vieni a tifare per il tuo poeta preferito ma non portare i fumogeni, ché saranno sequestrati dal servizio d’ordine all’ingresso». Per il resto, tutto è ammesso. Entrata con Tessera annuale, aperitivo spettacolo: 10 euro, Per chi ha già la tessera: 8 euro.

2 commenti:

  1. Acc! Quando stavo in Valcuvia Milano era l'Altrove, adesso che ci abito sono work-aholic e non riesco a star dietro alle cose culturali... grazie della segnalazione, meno male che ci sono le altre due puntate...
    un saluto

    RispondiElimina
  2. maddai! sei diventata milanese? si, sul workhaolic (e immagino anche sulla fretta di prendere al volo gli autobus..) ne so qualcosa... se ci vai, fammi sapere... :-)

    RispondiElimina