venerdì 5 aprile 2013

E Fumagalli è stato condannato

E' stato un amministratore da record, incassando la prima indagine per peculato legata a delle "signorine" molto prima dei bunga bunga: e ora è stato il primo ad arrivare a una sentenza, ahilui negativa.
Aldo Fumagalli (Foto Varesenews.it) è stato condannato a quattro anni per peculato e concussione per induzione: lo ha deciso oggi, in primo grado, il tribunale di Varese che ha stabilito inoltre all'ex sindaco della città giardino ed ex consulente del sindaco di Milano Letizia Moratti, anche l'interdizione dai pubblici uffici per 5 anni.
 La sentenza del giudice Anna Azzena ha considerato il politico leghista, allora uno dei "fiori all'occhiello" del partito di Bossi, colpevole di peculato per aver utilizzato indebitamente le auto blu del comune per trasportare le sue amiche ed è stato giudicato colpevole in altri due capi di imputazione per "induzione indebita a dare o promettere utilità".
Ora a ricorrere in appello saranno in due: Fumagalli, che ha commentato di essere perseguitato da 7 anni e mezzo ed ora è seguito da un avvocato del foro di Lamezia termine, dopo avere ricusato il primo e la procura, nel nome del pm agostino abate, che aveva chiesto per lui sei anni.

Da Varese Stefania Radman

Nessun commento:

Posta un commento